LA TRADIZIONE
L’Hotel Posta è senza dubbio tra gli alberghi storici della citta’ di Palermo. Gestito dalla stessa famiglia sin dal 1921, anno della sua nascita, e’ sempre stato sinonimo di cortesia e ospitalita’, fattori che lo hanno distinto nel panorama dell’ hotellerie cittadina.
L’OSPITALITA’
Far sentire a casa propria l’Ospite, accoglierlo con calore, ricordare le sue abitudini, rivolgergli tutte le attenzioni che necessita, rispettare la sua riservatezza, offrirgli un’esperienza in più.
LA FILOSOFIA
Anticipare esigenze e desideri, sia che si tratti di viaggi di lavoro che di piacere. Far sentire il calore dell’accoglienza che è insito nel sole della nostra terra d’origine: la Sicilia. Esaltare le eccellenze del nostro territorio per rendere il soggiorno indimenticabile.
Fortissimo il rapporto da sempre instaurato con il mondo del teatro e dello spettacolo in generale. Numerosi sono stati infatti gli attori e le compagnie che lo hanno scelto come dimora. Dal 1921 personaggi come Toto’, Macario, fino a i piu’ recenti Gasmmann e Fo’ . Tante foto storiche, alcune inedite ma anche piu’ recenti, rievocano il passaggio di una clientela particolare che nel prenotare l’Hotel Posta, sceglieva non semplicemente un albergo ma anche la propria casa palermitana.